Nel nostro dojo si seguono gli insegnamenti del Maestro Tada Hiroshi, IX dan, Direttore Didattico Aikikai Italia e allievo di O'Sensei Ueshiba Morihei.

venerdì 15 marzo 2013

Annika, Saba e….Medea.

69227_337501713027659_12200242_n

 

 

Ciao Aikidoka,
siamo a Roma con la Medea di Euripide e volevamo invitare gli aikidoka romani a venire a vedere lo spettacolo. Biglietto ridotto a chi presenta la tessera di aikido di 7 euro!! Se avete modo di condividere e diffondere la notizia vi saremo molto molto grati !

Un abbraccio dai ex-aikidoka... Saba e Annika

*****

Areté Ensemble presenta
MEDEA – Euripide
Tradotto, diretto ed interpretato da
Annika Strøhm e Saba Salvemini
dal 22 al 24 marzo 2013
Ore 21:00
domenica ore 17,45
al
Td IX Teatro Tordinona
via degli Acquasparta 16, Roma
(dietro piazza Navona)

***
"La potente messa in scena del testo euripideo…ci mostra come i grandi classici siano assolutamente sempre contemporanei…ed inoltre la possibilità per gli interpreti di prestazioni maiuscole…"
Nicola Viesti, Corriere del Mezzogiorno
***

Medea.
La donna di cuore devota al letto nuziale ed alle sue antiche leggi sposa l’uomo di ragione ed azione che appartiene allo stato ed alla società.
La storia della sua rivolta contro un mondo in cui rispetto, fedeltà, fiducia, responsabilità, amore sono scomparsi. Medea compie il sacrificio più alto. La vendetta più atroce. Per pugnalare questo mondo bisogna colpirlo… al cuore.
Una storia che, in un mondo di genitori che fanno di tutto per crescere al meglio i figli, si fa tragedia in nome dell’amore. Una tragedia d’amore e libertà. Una tragedia dove a pagare sono i figli, tutti i figli ed in cui tutto è umano….terribilmente umano.
In scena a rivivere il dramma due soli attori, come ai tempi dell’antica Grecia.


Progetto vincitore del bando di residenza Offx3 dello SpazioOff di Trento e finalista al Vd’A – Voci dell’anima 2011
Debutto al teatro Kismet Opera di Bari il 6/7 aprile 2011. Selezionato per l’International Puglia Show Case organizzato da Tpp-Teatro Pubblico Pugliese a maggio 2012 e per la Festa della Toscana 2012.

***
Td IX
Teatro Tordinona
via degli Acquasparta 16, Roma
(dietro piazza Navona)
biglietto intero 10 euro
biglietto ridotto 7 euro
TESSERA GRATUITA
Info:
www.areteensemble.wordpress.com
Td IX
Teatro Tordinona
tordinonapress@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto,lascia pure qui un tuo commento al post.Ti si chiede solo il rispetto delle idee altrui.Ogni commento offensivo sarà rimosso.Grazie.