Nel nostro dojo si seguono gli insegnamenti del Maestro Tada Hiroshi, IX dan, Direttore Didattico Aikikai Italia e allievo di O'Sensei Ueshiba Morihei.

giovedì 12 gennaio 2012

Oggi parliamo di teatro

06-teatro_nuovo

IL TEATRO (quando ne vale la pena)

 

Lo shinbu dojo sta prendendo una brutta strada.

Troppi aikidoka che mi dicono "ehi, c'è qualcosa di interessante a teatro in questo periodo? Ma tu quando c'è qualcosa di interessante ce lo devi dire!"; sento troppa gente che dice "andiamo a teatro quest'inverno?"; "l'altra sera ho visto lo spettacolo della Ludovico!"; "l'altra sera ero indecisa se vedere o meno lo spettacolo di Ricci e Forte..."; "l'altra sera c'era un bello spettacolo (qual'era il titolo) non me lo ricordo (e di chi era?) non lo so".

Sorvolando sulle mie considerazioni su quest'arte tanto antica quanto il respiro, ho deciso di proporvi uno spettacolo che sta facendo, da molti mesi, curiosare la Puglia e l'Italia intera.

Michele Sinisi, attore e regista di Andria, fondatore del teatro minimo, ha deciso, dopo una sua vicenda personale, di portare in scena una sua versione de "l'arte della commedia" di Eduardo De Filippo; impresa non facile, soprattutto perché Luca De Filippo, figlio di Eduardo e detentore dei diritti delle commedie del padre, non concede (giustamente) a tutti la possibilità di lavorare sulle opere drammaturgiche di Eduardo.

Non posso assicurarvi sulla qualità di questa versione de "l'arte della commedia" (non avendola ancora vista), posso però garantirvi la qualità, il talento e la bravura di Sinisi e di alcuni degli attori che recitano nello spettacolo di cui mi onoro di essere amico.

Lo spettacolo non è in programmazione a Bari, ma è possibile vederlo ad Andria e a Conversano.

Se c'è un gruppo di persone interessate, si può andare insieme con solo una o due automobili.

Fatemi sapere

http://www.teatrominimo.eu/produzioni/spettacoli-in-repertorio/larte-della-commedia.html

http://www.teatrominimo.eu/ GIUSEPPE ROMITO

Giuseppe Romito, email okkaio2@libero.it

p.s. riferimenti a persone, cose e fatti realmente accaduti sono puramente voluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto,lascia pure qui un tuo commento al post.Ti si chiede solo il rispetto delle idee altrui.Ogni commento offensivo sarà rimosso.Grazie.