Nel nostro dojo si seguono gli insegnamenti del Maestro Tada Hiroshi, IX dan, Direttore Didattico Aikikai Italia e allievo di O'Sensei Ueshiba Morihei.

lunedì 2 gennaio 2012

Misogi

quando-il-gioco-si-fa-alcoolicodiageo-investe-L-EFX7Fg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando il gioco si fa duro i veri uomini vengono

( è proprio il caso di dirlo )

a galla!

Pollice in su

Ed i veri uomini si contraddistinguono prima di tutto per la ferrea precisione.

Domani 3 gennaio: Misogi.

Dunque dicevamo “ Misogi “.

Si appunto, Misogi…

Domani si fa il Misogi.

Solo non mi è chiara la interpunzione.

Mi spiego:

“ Domani si fa il Misogi! ”

oppure,

“ Domani si fa il Misogi? “

Si, perché si sono schierate opposte correnti di pensiero.

La prima avrebbe intenzione di organizzare la cosa per domattina:

incontro al dojo alle 07.30 > mare > misogi  > ritorno al dojo > 10.000 shomen.

La seconda vorrebbe organizzarlo in altro giorno, ad esempio il 7 gennaio….

Poi nell’ambito del primo schieramento alcuni pensatori propongono lo slittamento del rendez-vous alle ore 08.30…

Come vedete quindi la questione è spinosa.

Io nella decisa indecisione che mi caratterizza, penso che farò così:

doccia, calda a casa mia,  ad orario precisamente coincidente con quanto suggerito dal

mio edonistico bisogno.

 Occhiolino

Scherzi a parte

Misogisti,

fatemi sapere che metto un orario preciso !

A proposito dimenticavo: buon 2012 Sorriso

7 commenti:

  1. io voto per il 7 gennaio alle 8.30!

    RispondiElimina
  2. Io comunque sarei al lavoro sia il 7 gennaio che domani. E non mi spiace neanche tanto...

    RispondiElimina
  3. é deciso:
    sia domani (alle 7.30) che venerdì 6 gennaio... per una gelida befana!
    alessio

    RispondiElimina
  4. Col mal di stomaco che ho da giorni e per quanto sono freddoloso rischierei dalla congestione all'infarto :D

    grazie e buona fortuna

    PS: avevo espresso ieri con Jack la mia perplessità sul valore di fare misogi dato che oggi un sacco di gente va a farsi il bagno a mare per scopi diversi ma non con la prospettiva del sacro. Ma se ci penso mi viene in mente a come i non iniziati nei secoli hanno scimmiottato i rituali degli iniziati, pronunciato a chiacchiera Nomi e invocazioni e nonostante ciò questi gesti tuttoggi hanno il loro potere, poichè lo strumento diviene vivo solo in mano a chi sa dargliene, a chi sa purificare e sa purificarsi.

    Buon misogi.

    RispondiElimina
  5. Ragazzi...oggi è stata una giornata meravigliosa!!!! :) grazie mille a marco, danilo, silvano, alessio ed a piero :)

    PS: non riesco più ad alzare le braccia...è normale???????
    Marcello

    RispondiElimina
  6. Io mi sono unito virtualmente al misogi.. dopo l'allenamento una cascata di acqua gelata mi ha accolto e rinvigorito!! :D
    Un abbraccio a tutti!
    P.s. Non so se giovanni che si faceva la doccia con me abbia apprezzato! :P

    RispondiElimina
  7. finalmente vi siete lavati adesso non aspettiamo il 2013 per ripetere l'esperienza

    RispondiElimina

Benvenuto,lascia pure qui un tuo commento al post.Ti si chiede solo il rispetto delle idee altrui.Ogni commento offensivo sarà rimosso.Grazie.