Nel nostro dojo si seguono gli insegnamenti del Maestro Tada Hiroshi, IX dan, Direttore Didattico Aikikai Italia e allievo di O'Sensei Ueshiba Morihei.

mercoledì 31 ottobre 2012

Stage di Roma con il Maestro Tada.

 

hiroshi-tada_01

In attesa di mettere on line alcune foto ed un breve resoconto dello stage, riceviamo e con piacere, pubblichiamo le prime impressioni a caldo:

 

“ Incontro con un uomo straordinario La cosa che mi più mi ha colpito del Maestro Tada (che ho visto recentemente allo stage di Roma) è il suo sorriso. Un sorriso pieno, spontaneo, pura espressione di gioia e serenità d’animo. Un sorriso che non ha nulla a che fare con l’esercizio del pensiero. Lo stesso sorriso che si può riscontrare in un bambino molto piccolo che per la prima volta guarda il mondo, che è completamente immerso nel mondo, nel qui e ora. Vederlo in un uomo di oltre ottanta anni mi ha colpito molto. Questa stessa pienezza di spirito l’ho riscontrata dal momento in cui il Maestro mette piede sul tatami. La sala piena di gente intenta a chiacchierare improvvisamente ammutolisce. Si crea un silenzio innaturale, denso di energia, come se quello spazio in quel momento fosse al centro dell’universo. Il Maestro recita la preghiera richiamando l’energia cosmica e riportandola in noi: “…un cristallo della potente, potente forza io sono”.

Pasquale

---

Pasquale con poche righe, ha centrato in pieno le emozioni che ognuno di noi prova allorquando ha la possibilità di praticare sotto la guida del Maestro.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto,lascia pure qui un tuo commento al post.Ti si chiede solo il rispetto delle idee altrui.Ogni commento offensivo sarà rimosso.Grazie.