Nel nostro dojo si seguono gli insegnamenti del Maestro Tada Hiroshi, IX dan, Direttore Didattico Aikikai Italia e allievo di O'Sensei Ueshiba Morihei.

giovedì 15 dicembre 2011

Deborah…con l’acca! :-)

commento

Il post che segue è il commento di Deborah ad un post precedente (  “Maestro, permetti un paio, anzi 11 domande?" ).

Ho voluto passarlo in “ prima  pagina“ perché da esso traspare  tanta freschezza, passione e sincerità.

Meritava una attenzione diversa. Sorriso

Grazie, Deborah.

- - - - - - -

 

Bellissima questa intervista! ^^

Maestro ti ringrazio per gli insegnamenti che mi/ci dai tutti i giorni con TAAAANTA PAZIENZA!...

Parlando di me sono sempre stata affascinata dalla cultura giapponese in generale e sono sempre stata curiosa, anzi ho sempre desiderato sentirla sulla mia pelle.

Casualmente pochi mesi fa feci una ricerca sull'Aikido, solo perché avevo intenzione di portare qualcosa di diverso ai miei esami di stato.

Alla fine tra le tante ricerche effettuate ne sono rimasta affascinata ed ero perfettamente consapevole che "sapere" superficialmente il significato di AI-KI-DO non mi avrebbe portato a niente (come a dire: si le so tradurre e mò, che me ne faccio se effettivamente non ne so "niente"?)...

Il tipico "SAPER DI NON SAPERE" di Socrate. A quel punto ho deciso di voler veramente comprendere i veri e propri significati e magari farne tesoro...farli miei!

D'altra parte sono sempre stata una ragazza schietta, decisa ecc...ma ultimamente mi sono persa da qualche parte a causa di vari motivi (che non vi sto ad elencare), infatti mi sono sentita abbastanza debole e non ho avuto la capacità di reagire...e anche questo è stato uno dei miei tanti motivi per cui sono venuta a rompere le scatole a tutti voi, non solo per una questione di "voler conoscere", ma anche per una questione di riuscire a ritrovare me stessa, creare un equilibrio e magari "raddrizzarmi il cervello!" ahahah...

Quindi ringrazio tutti voi di trasmettermi questa vostra passione, e insegnarmela sempre con il sorriso ogni giorno!

PS: Cavolo mi sembra una confessione! Scusate per la lunghezza del commento anche se ad alcuni di voi penso non importi granché,  ma per me questo è importante! ahahahah!

GOMEN! ^^

By Deborah

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto,lascia pure qui un tuo commento al post.Ti si chiede solo il rispetto delle idee altrui.Ogni commento offensivo sarà rimosso.Grazie.